Tris di anteprime di “io, Leonardo”, nuovo film d’arte Sky

Milano, Pontedera, ancora Milano e infine Vinci. Better Now è felice di annunciare che, per il quarto anno ha curato le anteprime promozionali dei film d’arte Sky.

La prima occasione è nata all’interno della Milano Movie Week, settimana che l’Assessorato alla Cultura di Milano dedica al settore dell’audiovisivo e si è tenuta Giovedì 19 settembre all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in collaborazione con Sky Arte, Progetto Immagine e Lucky Red.

La mattina: anteprima stampa a porte chiuse alla presenza di Fiorenzo Galli (Direttore Generale del Museo), Antonella D’Errico (Vice President Sky Branded Channels), Piero C. Marani (consulente scientifico del film), Luca Argentero (Leonardo da Vinci), Jesus Garces Lambert (regista del film).

Nel pomeriggio: apertura esclusiva del Museo in notturna con proiezione del dietro le quinte del film d’arte “Io, Leonardo”.

Entrambi gli eventi sono stati un’occasione per visitare in esclusiva la mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade, la cui chiusura è prorogata al 27 ottobre.

La sera successiva, Venerdì 20 settembre, Better Now ha curato la regia della inaugurazione delle quattro aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano, in collaborazione con Sky Arte e il Polo Museale Regionale della Lombardia.

Giovedì 25 settembre, al Teatro del Comune di Vinci, la Fondazione Piaggio di Pontedera, con il Museo Leonardiano e Sky Arte hanno organizzato un’anteprima del film a porte chiuse per celebrare il genio vinciano nei suoi luoghi natali, alla presenza delle istituzioni locali e con grande accoglienza di un parterre ristretto di ospiti.

***

“IO, LEONARDO”, al cinema al 2 ottobre, è un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo da Vinci, con un sguardo nuovo e molto lontano dagli stereotipi.

Nel cast, oltre ad un sorprendente Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, ci saranno Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è di Francesco Pannofino.

La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano. La direzione artistica è di Cosetta Lagani, la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue” (il documentario d’arte più visto al cinema in Italia nel 2018 e vincitore del Globo d’Oro).

  • CLIENT Sky Arte, Fondazione Piaggio
Seleziona la categoria per visualizzare tutti i relativi progetti:
Event, Promozione, Special Projects