BetterNow per la Milano Movie Week

Guerrilla marketing, cross promotion, digital engagement, premiére e molto altro: quattro eventi nel cuore di Milano, dal 16 al 23 settembre 2018. 

Presto qui troverete tutte le foto!

Installazioni monumentali, proiezioni in anteprima, incontri con gli autori, attori e protagonisti del grande cinema e anche delle serie Tv: usando nuovamente Milano come palcoscenico privilegiato, dopo i successi dei lanci di produzioni originali e mainstream Sky come “Il Trono di Spade” (per Sky Atlantic) e il film d’arte dei record “Caravaggio l’Anima e il Sangue” (per Cinema d’Arte Sky), BetterNow prosegue la sua attività di partner strategico nella comunicazione dei prodotti culturali e di intrattenimento della famiglia Sky ed allarga il parco brand.

Grazie alla sua formula smart e tailor made, l’agenzia di digital engagement guidata da Cristina Pepe e Lorenzo Maggioni ha scelto ancora una volta un approccio made to measure che coniuga comunicazione online e offline, digital & social pr e guerrilla marketing, cross promotion e realizzazione di eventi, estemporanei site specific e nuovi festival,  all’interno di alcuni luoghi-simbolo di Milano, su tutti Castello Sforzesco e, per la prima volta, Fuoricinema e Anteo – Palazzo del Cinema: una scelta questa che conferma il ruolo di BetterNow tra i top players nell’entertainment atto a valorizzazione i suoi brand dentro al tessuto urbano, integrando il messaggio adv con i tesori del territorio che lo accoglie.

Conservando l’ approccio globale alla progettazione del team di lavoro guidato da Matteo Gazzotti, responsabile attività della Milano Movie Week, BetterNow fa sistema: con questo ruolo di organizzatore e collettore dei diversi eventi organizzati dai canali Sky, l’agenzia rinnova alcune collaborazioni, come quella con Filippo De Bortoli e con Paola Perfetti (PR e ufficio stampa) e alcune partnership di pregio (con Kaos Lab – allestimenti – e con Mates4digital e Rankit –  native advertising e comunità digitali), in un continuo rimando tra digitale e reale, a beneficio dei prodotti dei clienti e dei talent che hanno confermato parteciperanno a questa giostra di proiezioni, panel, masterclass… come Niccolò Ammaniti, Cristina Donadio, Fiamma e Giuppy Izzo, Elena Lietti.

Dal 16 al 23 settembre, BetterNow regala, con Sky Atlantic, Cinema d’Arte Sky e Sky Cinema alla città di Milano e a tutti gli appassionati di cinema, arte serie Tv una quattro giorni di happenings inserite all’interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

Questo il programma:

  • Lunedì 17 settembre, “SERIES DAY – PARLIAMO DI COSE SERIE”, ore 13-21, Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile), in collaborazione con Sky Atlantic. L’iniziativa è inserita all’interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl e gode del Patrocinio del Comune di Milano.
    La prima giornata dedicata alle serie TV e al loro linguaggio, nata da un’idea di Filippo De Bortoli e Cristina Pepe con il progetto di farne una week per gli anni a venire, sarà introdotta dall’attesa proiezione in anteprima di “Sharp Objects”, domenica 16 settembre, dalle ore 20.00, all’interno del palinsesto di Fuoricinema (CityLife).
    La ricerca d’identità, un ruolo sociale in continua evoluzione, la costruzione di relazioni paritarie e la lotta contro la discriminazione di genere sono solo alcune delle tante sfaccettature dell’universo femminile che SERIES DAY – PARLIAMO DI COSE SERIE esplora in una giornata dedicata alla serialità televisiva: dalle ore 13 alle 21, incontri con protagoniste e “addette” ai lavori, proiezioni in anteprima e première dei nuovi titoli e delle nuove Stagioni di serie tv già in onda su Sky Atlantic che raccontano la donna contemporanea, come “Insecure”, “Save Me” (una produzione originale Sky), “The Deuce”, “Under Pressure” e “Sharp Objects”, uno dei titoli più attesi dell’anno creato e scritto da Gillian Flynn e interpretato da Amy Adams.
    Ingresso libero su prenotazione sul sito www.seriesday.it fino a esaurimento posti.
  • Giovedì 20 settembre, due appuntamenti Cinema d’Arte Sky a Castello Sforzesco, sala Viscontea, piazza Castello:
    • “MICHELANGELO INFINITO – MAKING OF / PROIEZIONE IN ANTEPRIMA DEL MAKING OF E INCONTRO CON GLI AUTORI”, ore 11.15. Un viaggio esclusivo dietro le quinte di un film di autorevole finzione, che porta lo spettatore nella storia di realizzazione del film Sky ‘Michelangelo Infinito’ con interventi dei direttori dei musei coinvolti e del cast artistico e tecnico, curiosità, approfondimenti e sfide affrontate.
    • MICHELANGELO INFINITO”, ore 20.00. Un evento cinematografico senza precedenti, un’esperienza poetica che lascerà senza fiato. Con Enrico Lo Verso nel ruolo di Michelangelo e Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari. Una produzione Sky con Magnitudo film. Al cinema con Lucky Red dal 27 settembre.

    BetterNow è di nuovo communication partner del sesto film d’arte Sky dedicato a Michelangelo Buonarroti, nei cinema dal 27 settembre al 3 ottobre.

  • Dal 20 al 23 settembre, SKY CINEMA EXPERIENCE, ore 13-22, Piazza Gae Aulenti, un evento di Sky Cinema. Un salotto a cielo aperto, per scoprire l’esperienza del cinema di Sky e l’innovazione di Sky Q. Ogni giorno un tema diverso attraverso speciali contenuti sul cinema e l’amore, la grande commedia italiana e internazionale, il cinema di Hollywood e le grandi prime visioni, il cinema per tutta la famiglia, Sky farà vivere a tutti i suoi ospiti l’emozione del grande schermo. Ingresso gratuito. Informazioni: http://milano.sky.it/.
  • Sabato 22 e domenica 23 settembre gran finale: un eroe monumentale apparirà in una famosa piazza di Milano. Un evento dentro il palinsesto della Milano Movie Week.
  • CLIENT Sky
Seleziona la categoria per visualizzare tutti i relativi progetti:
Engagement, Event, PR, Promozione, Social, Special Projects